PROJECT MANAGER - Sede di San Severo
La figura del project manager si occupa di tenere i contatti con il cliente: raccoglie e interpreta le richieste del cliente. Il project utilizza le informazioni provenienti dal cliente (ricerche, dati di marketing, piani di sviluppo dei prodotti) e quelle interne all'Agenzia (studi di mercato, dati di ricerca ecc.) per arrivare alla stesura di un piano di comunicazione preciso, coerente e fattibile.

Il project manager deve saper coordinare le risorse specialistiche dell'Agenzia (Creativi, Reparto Media, Ufficio Ricerche, Produzione, Planner). I compiti del project manager variano in base al contesto lavorativo in cui opera: azienda e agenzia prevedono competenze e skill diverse ma in entrambe l'attività del project manager è quella di coordinare il lavoro delle persone coinvolte nel progetto, assicurandosi che ciascuna svolga la propria parte in maniera appropriata, di supervisionare e portare a compimento il progetto a lui affidato nei tempi e nei modi previsti e in linea con gli obiettivi del cliente. Per far questo il project manager deve saper lavorare al meglio con i reparti con cui collabora utilizzando il momento di "briefing" in modo intelligente e creativo, rielaborando le informazioni ricevute (informazioni che spesso evidenziano un problema o un'opportunità di marketing) e interpretandole in chiave di Comunicazione.
Dal punto di vista operativo, il project , all'interno dell'Agenzia coordina la collaborazione di tutti sul progetto di comunicazione approvato dal cliente e dalla direzione dell'agenzia e fa in modo che vengano rispettati i tempi di realizzazione e i costi.

Il Project Manager, deve avere buone capacità organizzative e di comunicazione, perché il suo lavoro comporta enormi responsabilità e non lascia spazio agli errori, competenze nella gestione aziendale e dei team di lavoro, capacità nella risoluzione efficace di problemi, situazioni conflittuali e doti di leadership.

Le principali responsabilità di un Project Manager quindi sono:
  • assegnare i compiti a ciascun professionista che prenderà parte alla realizzazione del progetto;
  • deve saper comunicare l'attività nella maniera migliore, deve spiegare adeguatamente al team gli obiettivi del progetto, le aspettative del cliente e la timeline, in modo che non ci siano dispersioni a causa di problemi di comunicazione;
  • raccogliere tutto il materiale proveniente dal cliente utile per il proseguimento del progetto;
  • organizzare incontri sistematici con il team di lavoro per assicurarsi che si stia procedendo correttamente ed eventualmente apportare i correttivi che si rivelano necessari. Sua responsabilità è anche quella di produrre report dettagliati sull'andamento delle attività;
  • chiudere il progetto incontrando il team di lavoro;
  • presentazione del progetto al cliente.
Saranno prese in considerazione solo le candidature con portfolio e/o breve lettera di presentazione e CV, e con autorizzazione al trattamento dati personali secondo il Regolamento Europeo UE 2016/679", in assenza di tale indicazione il CV non potrà essere preso in considerazione.
I candidati preselezionati saranno invitati in sede per conoscerci.

Se credi di essere in possesso di tutti questi requisiti e sei realmente motivato a lavorare in team giovani e dinamici, aspettiamo il tuo contatto.

I dati forniti nel CV devono riguardare, nei limiti stabiliti dalle disposizioni informazioni strettamente pertinenti e limitate a quanto necessario a tali finalità, anche tenuto conto delle particolari mansioni e/o delle specificità dei profili professionali richiesti;
I dati eventualmente acquisiti tramite questa selezione, verranno raccolti e trattati sempre nel rispetto della normativa privacy vigente.

INVIACI LA TUA CANDIDATURA

info@glumagency.it