IL PACKAGING
Abbiamo deciso di realizzare un packaging colorato, vivace. I prodotti sono divisi in cinque categorie e ad ognuna abbiamo attribuito un colore, poi declinato nei suoi gradienti sui prodotti. Ogni prodotto richiama nell’etichetta l’applicazione ovvero mani, viso, corpo, etc…attraverso icone grafiche rappresentative disegnate con la stessa tecnica del logo design, il line drawing. Sulla texture di fondo dell’etichetta abbiamo richiamato la bava della lumaca attraverso un contrasto tra i colori di riferimento del prodotto.LA BROCHURE
Per le aziende la brochure è un’ottimo mezzo di presentazione e descrizione dei prodotti. Quella di Bionatura Regina è un semplice pieghevole, che descrive i passaggi fondamentali della produzione di bava di lumaca, nonché le sue proprietà e benefici. Naturalmente, non poteva mancare la parte dedicata ai prodotti, che trovate divisi per categorie e con le relative immagini e descrizioni. Una brochure chiara, pulita e funzionale.LO SHOP ONLINE
Abbiamo disegnato un sito che rispecchia il design attribuito al brand in generale, molto funzionale e semplice per rendere l’esperienza di navigazione dell’utente veloce e intuitiva. Ci sono infatti 4 sezioni principali che fanno riferimento alle notizie principali che Roberto Regina voleva comunicare: la storia dell’azienda, il ciclo produttivo con le proprietà benefiche della bava di lumaca e i prodotti. Questi ultimi sono oggetto della sezione Shop che con piccoli passaggi permette facilmente l’acquisto. Un sito che informa l’utente e che fa venire voglia di provare i prodotti.