IL PAYOFF
Non sempre è facile esprimere in poche parole un brand e per Cantine Losito lo è stato ancora di più. Parliamo di una famiglia che da generazioni produce vini nel pieno rispetto della ciclicità naturale della materia prima e delle regole dell’agricoltura biologica; una scelta di sensibilità che portano avanti da anni. Per questo volevamo esprimere sempicemente e chiaramente chi sono e cosa fanno e pensiamo che il payoff “Vini bio di famiglia” racchiuda perfettamente loro e i loro prodotti.LA BROCHURE
Anche se viviamo l’epoca del web, la comunicazione cartacea resta sempre fondamentale per farsi conoscere e riconoscere dai propri clienti. Per questo abbiamo realizzato una brochure che sia in sostanza il sunto di Cantine Losito in modo che chi entra in contatto con il brand possa conoscere facilmente e con pochi passi tutto di loro. Una brochure che è ispirata nei colori a quelli istituzionali del logo design e che all’interno si concentra sui loro values e prodotti attraverso descrizioni dettagliate, Naturalmente bilingue.IL SITO WEB
Sempre in linea con l’essenzialità attribuita alla comunicazione aziendale, il sito web risulta perfettamente funzionale e minimal, permettendo una navigazione veloce ed immediata. Descrive nelle sue pagine la famiglia, il territorio, l’agricoltura biologica, attraverso una presentazione minuziosa che riteniamo importante perchè il cliente deve sapere con chi entra in contatto e, soprattutto, che può fidarsi. Ed ecco, poi, lo shop: un e-commerce che permette l’acquisto in pochi semplici steps, molto intuitivi.CAMPAGNA ADV
Le sponsorizzate sui canali social portano sempre ottimi risultati a seconda degli obiettivi prefissati. Obiettivo: conoscenza del brand Realizzazione: campagna visual prodotti; ogni vino pugliese è stato fotografato in stillife e messo in evidenza attraverso il richiamo alle linee della Falesia, che caratterizzano tutte le etichette di Cantine Losito, e il colore dell’uvaggio di riferimento. Risultato raggiunto!PIANO SOCIAL
Nella gestione social abbiamo cercato di dare un tocco di freschezza, originalità e veridicità a tutti i contenuti pubblicati. In particolare, il piano si sofferma sul brand, sul territorio e sui prodotti e lo facciamo attraverso scatti di quella che è la vera realtà della cantina. Nessuna maschera, solo verità!