Cassioli
Cassioli

VIDEO // BRANDING

 

CASSIOLI GROUP

Un’azienda che dal 1943 fornisce soluzioni impiantistiche per la movimentazione ed automazione industriale. L’azienda ci ha chiesto di realizzare sulla base del logo aziendale già esistente, due loghi celebrativi, uno in occasione dei 75 anni del Cassioli Italia e uno per i 20 anni del Cassioli Brasile. Abbiamo giocato sulle forme e creato due loghi che ben si incastrano nella brand architecture di Cassioli: il marchio principale è stato affiancato da una freccia circolare che racchiude al suo interno le date degli anniversari per trasmettere il senso di movimento di un’azienda innovativa e versatile come Cassioli.
Cassioli loghi anniversario

DESIGN INSPIRATION

La brochure che abbiamo realizzato per Cassioli rappresenta il mix perfetto tra informazione e design. Siamo nel campo degli pneumatici, e più nello specifico nella divisione “Strategic and technological tire innovation”; la brochure aveva lo scopo di informare aziende di fama internazionale sui progressi innovativi fatti da Cassioli nell’ambito “tyre” e “fully automated handling and warehouse systems”, mettendo la movimentazione dei materiali dell’industria degli pneumatici al primo posto.
Cassioli Brochure

VIDEO EMOTIONAL

Negli anni Cassioli Group è diventata una realtà aziendale internazionale, in continua espansione ed all’avanguardia, che attraverso un video di prodotto ha voluto esaltare le caratteristiche della tecnica Tire Innovation ed il nuovo metodo di automatizzazione. Glum ha pensato di creare un video emozionale che trasmettesse i principali fattori che portano alla scelta di un sistema di movimentazione CASSIOLI, quali affidabilità, facilità di manutenzione e flessibilità. Il video, infatti, fa perno sui valori aziendali, che appaiono come parole chiave protagoniste della scena (rigorosamente in inglese per sottolinearne l’anima internazionale) attraverso una grafica essenziale e precisa che si sviluppa al centro del video.  Il montaggio, i tagli netti, le sequenze di immagini e il dinamismo apportato grazie all’alternanza di slow motion e accelerazioni rendono il video davvero emozionale e coinvolgente.