Dalfonso
logo-dalfonso

ADVERTISING // PACKAGING

 
logo-dalfonso
L’azienda D’Alfonso del Sordo ha una tradizione vitivinicola di famiglia risalente al 1800; produce vini di qualità nelle tenute di famiglia situate in agro di San Severo ed è sempre in prima linea per valorizzare il territorio dauno e le sue eccellenze. Proprio a tal fine ci hanno affidato attività di social media advertising aventi ad oggetto i loro vini; campagne che hanno visto post social statici e dinamici che si sono alternati per raccontare il nostro territorio in stretta correlazione alle bottiglie di vino dell’azienda.

CAMPAGNA ADVERTISING

La campagna realizzata per D’Alfonso del Sordo porta il nome “Torneremo ai colori della nostra terra”. Dopo il primo lockdown l'azienda ha sentito la necessità di rinascere, di riprendere il volo partendo dalle proprie radici ed è per questo che la nostra campagna rivolge l’invito a tornare a ciò che di bello e buono ha la nostra terra di appartenenza. Graficamente abbiamo realizzato post social, oggetto anche di sponsorizzate, statici e dinamici che raccontassero la nostra terra in relazione alle bottiglie di vino dell’azienda. Un racconto che interessa tutta la Puglia e le sue eccellenze enologiche.
grappolo rondine
postinstagram
aquilone facebook-desktop

CENTOFÀTE

Nuovo prodotto, nuovo packaging! Per realizzare l’etichetta del nuovo vino spumante dell’azienda D’Alfonso del Sordo abbiamo pensato di tradurre graficamente il naming stesso. In sostanza, Centofàte è la magia che le fatine creano con la loro danza leggiadra e sinuosa, quelle bollicine che risalgono lentamente dal calice e si diffondono tutt’intorno. Un’etichetta originale, sognante e coinvolgente per raccontare uno spumante giovane, vivace, fresco.
scatto-fotografico

CAMPAGNA SOCIAL

Campagna di lancio di un prodotto? Ci pensiamo noi! E anche per Centofàte abbiamo realizzato una sponsorizzata sui canali social per diffonderne la conoscenza e visibilità. Lo abbiamo fatto attraverso un video in motion graphic che vede le fatine danzare intorno allo spumante in un’atmosfera fantastica e sognante, sulle note di una traccia musicale realizzata al pianoforte direttamente dal titolare dell’azienda.
dalfonso-telefoni
scatto-fotografico

POSTA ARIGNANO

Il vino Posta Arignano lo versi, lo bevi, lo contempli! E da oggi possiamo contemplare la sua nuova veste grafica! Abbiamo voluto omaggiare la masseria della Tenuta Coppanetta dove trovavano ristoro i viaggiatori che attraversavano la terra dauna e, molto spesso, i pastori in transumanza dal vicino Abruzzo. L’etichetta, infatti, si caratterizza per l’illustrazione del casale realizzata con impressione a caldo per donare maggiore luminosità ed importanza ad alcuni dettagli. Un restyling attento, che attualizza la classicità dei vini, rendendo ancora più forte il senso di appartenenza al nostro territorio.
etichetta posta arignano
bottiglia posta arignano rosso
bottiglie posta arignano