IL BRANDING
Il progetto di branding parte dalla necessità di individuare l'identità del nuovo brand ovvero il naming. Il naming esprime un messaggio chiaro e semplice: dare importanza alla famiglia e a ciò che produce, l'olio extravergine di oliva. Pertanto, OLIO D'ORSI! Abbiamo anche individuato un payoff che andasse a enfatizzare maggiormente l'importanza attribuita loro; in particolare, indicando l'anno di inizio della produzione di olio extravergine di oliva, il 1970. Dal punto di vista grafico abbiamo creato un logo immediato, pulito che richiama subito l'olio d'oliva sia nel design che nei colori. Il tutto reso armonioso dal font graziato usato per il naming.#3d3b39
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IL PACKAGING
Le tipologie di olio di oliva da vestire sono due: l'olio extravergine di oliva e il biologico. Abbiamo, dunque, pensato di restare coerenti con il logo design e di riprenderne i colori di base, il bianco ed il verde, facendoli risaltare su uno sfondo scuro. L'ordine degli elementi è molto semplice: logo design, tipologia di olio e la materia prima di derivazione con l'elemento grafico subito sotto. Dal punto di vista della lavorazione del packaging abbiamo suggerito una carta naturale scura su cui le parti in verde andranno messe in risalto con un effetto lucido; il tutto per realizzare un'etichetta elegante, di spessore che sia all'altezza di rappresentare il bello ed il buono del prodotto.BROCHURE
Per la realizzazione della brochure volevamo offrire una vera e propria esperienza nel gusto e nella realtà d'Orsi per comunicare gli aspetti sostanziali di questa azienda. Perciò, muniti di macchina fotografica, abbiamo realizzato uno shooting nelle campagne dell'azienda per far conoscere il territorio e il suo dono più prezioso, gli alberi di olivo. Pertanto, sfogliare questa brochure permette di immergersi nelle campagne pugliesi e nel gusto degli oli prodotti dalla famiglia d'Orsi.