ROSS HOTELS
Lavorare per Ross Hotels, catena di alberghi a 4 stelle nell'incantevole scenario del Chianti, il cuore della Toscana, significa lavorare per la bellezza; la bellezza delle strutture, dei servizi e dello stile inconfondibile della ricettività toscana. E proprio dalla bellezza siamo partiti, per realizzare il restyling dei loghi dei singoli hotels. Le forme sono quelle care alle strutture, così come i colori, gli stemmi e i pittogrammi per le singole strutture, abbinati a colori identificati, che richiamano il colore del vino, della terra e del Chianti. Loghi moderni, armoniosi e profondamente legati l’uno all’altro.BRAND DESCRIPTION
Tutto il brand ha preso slancio dal restyling dei vecchi loghi che ci hanno permesso di realizzare un’adeguata architettura di materiale corporate: le tessere, la carta intestata, il materiale di supporto, fino ad arrivare alla brochure aziendale. Il vero fiore all’occhiello del brand. Un supporto moderno e accattivante che racconta Ross Hotels e tutte le sue strutture.VIDEO CORPORATE
La richiesta dell'azienda è stata quella di realizzare un video corporate che raccontasse Ross Hotels Group nella sua completezza.Noi di Glum agency lo abbiamo ideato esaltando i punti di forza di questa catena alberghiera: offrendo all’utente un vero e proprio viaggio nelle quattro strutture e nelle tre spa. Il video si apre con la dimora storica di Palazzo Leopoldo, per poi proseguire attraverso un percorso emozionale che mette in evidenza i paesaggi, la buona cucina e i diversi servizi presenti in ogni Hotels e Spa. Riprese suggestive, un montaggio che attraverso le scene girate dalle due coppie riesce a mostrare come poter trascorrere un soggiorno contraddistinto da indimenticabili momenti di relax e benessere da vivere in coppia, con tutta la famiglia o con gli amici. L’utente, guardando questo video, si sentirà già lì e, viaggiando con la fantasia, riuscirà ad assaporare ogni momento come fosse la realtà.SPA IN CHIANTI
Le spa rappresentano l’anima di Gruppo Ross Hotels. Sono molto di più che relax per gli ospiti, sono un’esperienza unica che arricchisce il corpo e lo spirito di chi sceglie Ross. Ecco perché, quando ci hanno affidato la realizzazione dei brand delle spa, abbiamo subito raccolto la sfida. Si parte dal brand di Gruppo: Spa in Chianti rappresenta l’unione delle strutture benessere di Ross Hotels. Lo stile è moderno, accattivante; il testo la fa da padrone in un marchio dal colore caldo che vuole evocare la pace e il relax. Da qui nascono i marchi delle tre singole strutture, strettamente legati sia al marchio di Gruppo che alla brand architecture degli hotels. Il pittogramma, di forma quadrata, richiama il profilo di una donna. Il font, moderno e deciso, appare chiaro e immediatamente riconoscibile. I colori sono in linea con il marchio di Gruppo e trasmettono serenità e calma.