L'EVENTO
Il 1 ottobre 2021 si è svolto l’evento di presentazione del primo prodotto realizzato dalle Tenute Antonio Di Iorio. In realtà, si è trattato di un incontro tra amici per parlare di Antonio, della sua visione, di quello che stava programmando, per poi presentare il vino rosato Fraccato. Noi abbiamo curato la comunicazione di questo evento, dalle locandine al countdown sul web per la relativa prenotazione del posto. Una comunicazione che abbiamo incentrato sullo scatto fotografico della bottiglia avvolta da un telo dorato, che è stata protagonista anche durante la serata di presentazione insieme ad Antonio. Una reunion di amici uniti nel ricordo del caro Antonio.LABELS
Il packaging è studiato per dare rilevanza ed importanza ai prodotti dell’azienda. L’idea concept è quella di valorizzare le bottiglie di vino attraverso richiami grafici al territorio ed ai colori istituzionali del brand e personalizzare le etichette in base al vino stesso.FRACCATO
Il primo vino realizzato dalla famiglia Di Iorio è il Fraccato. Il nome fa riferimento alla tradizionale pigiatura dell’uva con i piedi, simbolo di legame al passato ed al territorio che domina la mission del nostro caro brand. Un vino rosato che nasce da due diversi blend e che si caratterizza per sentori morbidi e fruttati che donano leggerezza e freschezza al palato. Per la realizzazione del packaging abbiamo ripreso i colori istituzionali donando all’etichetta una forma che richiama nel tratto curvilineo della parte superiore il territorio dei Monti Dauni. Un’etichetta nel complesso semplice, ma impreziosita dalle lavorazioni di stampa: l'impressione a caldo offre lucentezza e solarità in linea con tutto ciò che di positivo e propositivo il brand vuole esprimere.1996
Legame al territorio ed alle sue tradizioni, espressione di famiglia, di passato, presente e futuro, vera e propria anima del brand: 1996, è l’anno di nascita del caro Antonio, omaggio a tutti gli effetti a lui ed alla sua visione che si sta realizzando. Un vino corposo, intenso, dal color rosso malvone, classico vino del contadino che Antonio scoprì col nonno. Un vino che sa di famiglia, di territorio, di legame alle proprie radici. Il packaging esprime tutto ciò con un’etichetta che riprende il rosso del vino, dal font corposo come il suo sapore, impreziosita da impressioni a caldo oro e rosso per evidenziare la semplicità, ma intensità del prodotto.LO SHOOTING
Avere un patrimonio di immagini e video è fondamentale per la comunicazione di un’azienda. Che sia per i canali social, per la comunicazione tradizionale e digitale lo shooting fotografico e video è uno step obbligato. Pe realizzarlo ci siamo recati sui Monti Dauni e abbiamo colto l’anima e le bellezze di quei luoghi autentici e incontaminati che hanno colpito nel profondo Antonio e la sua famiglia. E naturalmente, anche noi non potevamo non innamorarcene.