Zara Cereali logo
Zara Cereali logo

PACKAGING // WEB // BRANDING

 
Dopo 31 anni di attività, l’azienda Zara Cereali ha deciso di rinnovarsi affidandosi a noi. Il nostro progetto di rebranding ha ad oggetto il logo design e la relativa immagine coordinata. Siamo partiti dall’analisi dei valori fondanti l’azienda e abbiamo eseguito un restyling del logo; partendo dal logo originale, abbiamo ritenuto necessario ringiovanirlo, renderlo più attuale, mantenendo comunque intatta la loro storica identità. Ha fatto poi seguito l’immagine coordinata, in particolare biglietti da visita e carta intestata, chiaramente ispirati ai colori del logo. Il tutto per mantenere una coerenza grafica che rende immediata la loro riconoscibilità.
Carta intestata e bdv
Zara Zara

IL PACKAGING

Perchè non creare un packaging vivace e diverso da quello degli altri competitors? Perchè non distinguersi totalmente? Ecco la nostra risposta: per ogni tipologia di prodotto abbiamo realizzato etichette uniche, identificative del prodotto stesso. Infatti, abbiamo realizzato su ogni etichetta l’elemento grafico del prodotto corrispondente: ad esempio, per la pasta abbiamo disegnato le penne rigate o gli gnocchetti, e così via con al centro le relative informazioni. Abbiamo anche attribuito ad ogni prodotto un colore diverso per creare un gioco cromatico che colpisce e che attira immediatamente l’attenzione.Un packaging che si fa notare.
Zara prodotti
Zara prodotti
Zara prodotti

LA FILIERA

Filiera zara

I SOCIAL

I canali social sono fondamentali per presentare e promuovere i prodotti di un’azienda. Perciò, abbiamo utilizzato le pagine Facebook ed Instagram per far conoscere ed apprezzare il brand nel suo complesso. La linea editoriale social del brand ha puntato molto a fare awareness dell’azienda e dei suoi prodotti, fornendo sempre tutte le informazioni e i benefici funzionali utili al consumatore e facili ricette da seguire. Una content creation semplice, che mette in evidenza i punti di forza di questa azienda e dei suoi prodotti, che richiama la graphic design dei packaging e che punta a fare engagement coinvolgendo gli utenti con ricette e sondaggi.
cece rugoso Zara Cereali social gnocchi
Zara Cereali post social
Zara Cereali post social