IL PACKAGING
Perchè non creare un packaging vivace e diverso da quello degli altri competitors? Perchè non distinguersi totalmente? Ecco la nostra risposta: per ogni tipologia di prodotto abbiamo realizzato etichette uniche, identificative del prodotto stesso. Infatti, abbiamo realizzato su ogni etichetta l’elemento grafico del prodotto corrispondente: ad esempio, per la pasta abbiamo disegnato le penne rigate o gli gnocchetti, e così via con al centro le relative informazioni. Abbiamo anche attribuito ad ogni prodotto un colore diverso per creare un gioco cromatico che colpisce e che attira immediatamente l’attenzione.Un packaging che si fa notare.LA FILIERA
IL CATALOGO
Stiamo parlando di un’azienda che ha un percorso storico importante iniziato nel 1988. Per questo motivo il catalogo raccoglie non solo i suoi prodotti, ma spiega anche le origini, il territorio, la passione che questa famiglia mette da tempo in quello che fa. Ecco perchè l’uso di immagini fotografiche che ritraggono campi e materia prima ci è parso doveroso. All’interno del catalogo si trovano tutte le certificazioni acquisite negli anni dai prodotti Zara Cereali e una chiara spiegazione della filiera corta; un aspetto di cui l’azienda va orgogliosa e di cui abbiamo descritto ogni suo passaggio. Infine, abbiamo interamente dedicato una sezione ai prodotti, divisi per categorie. Pasta, farine e legumi sono presenti nella loro interezza, dalle immagini, alle tabelle nutrizionali, codici di prodotto, tempi di cottura, ingredienti, eccetera. Un catalogo trasparente ed affidabile in tutto e per tutto dove scoprire la bontà che Zara ci offre.
IL SITO WEB
Al cambio immagine del brand si accompagna un nuovo sito web. Per realizzarlo abbiamo progettato un Design System che rispecchiasse la graphic design utilizzata per il brand nel suo complesso, in modo che ci fosse continuità in tutto quello che si è realizzato per Zara Cereali. Infatti, ogni pagina del sito contiene i temi fondamentali che fanno parte del brand e che vengono descritti puntualmente come è stato fatto nel catalogo. Il tutto supportato da una User Experience che ha l’obiettivo di garantire alle persone una navigazione facile ed intuitiva tra i contenuti, anche da mobile.